Intelligenza Artificiale (AI)

Innovazione per potenziare la tua trasformazione del business

STEP pone al centro della sua missione la conoscenza e l’innovazione per accelerare i progetti di trasformazione digitale delle aziende. L’Intelligenza Artificiale (AI) è sicuramente un ambito tecnologico che consente di creare nuove possibilità per il business.

STEP, in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli ha intrapreso un percorso di collaborazione per portare sul mercato un approccio basato su forti Expertise e con un obiettivo di ritorno sull’investimento a breve termine con la realizzazione di un Proof of Value (POV). Attraverso Il POV, il nostro Team di Data Scientist in coordinamento con l’Università, collabora con l’ azienda per determinare in maniera rapida e a basso impatto economico la reale efficacia dell’applicazione dell'AI, dei Big Data e degli analytics per potenziare persone e processi.

Nonostante il difficile contesto internazionale in Italia, il 2022 è stato un anno record per l’AI con un valore pari a 500 milioni di euro, +32% rispetto al 2021. Oltre 6 grandi imprese su 10 hanno già avviato almeno un progetto di AI, e circa il 15% fra le piccole e le medie. (fonte Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano).

Le nostre competenze di Intelligenza Artificiale per cambiare il tuo business

Noi offriamo Servizi di Consulenza che ti aiuteranno a raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi di business attraverso le potenzialità innovative dell’AI.

Le nostre expertise di AI sono una raccolta di asset tecnologici sviluppati sulla base dell’esperienza nel campo dell’Intelligenza Artificiale nei progetti condotti in collaborazione con l’Università Federico II.

Le nostre Expertise riducono al minimo il time-to-market e massimizzano l'impatto sul business. Disporre di una competenza già messa a punto per un settore e una funzione specifici, consente a STEP di poterla rapidamente adattare per risolvere le sfide uniche di altre aziende e quindi accelerare il ritmo del potenziale cambiamento.

STEP facendo leva sul patrimonio di esperienze nei progetti di Customer Relationship Management (CRM) e di Business Decision System ha costruito un percorso di acceleratori tecnologici per fornire un percorso di gestione del cliente di un’azienda a 360 gradi che viene arricchito dalle seguenti innovazioni basate sull’AI:

  • Sentiment Analysis
  • Recommendation System
  • Anomaly Detection
  • Customer Retention System
Contattaci per approfondire